ATTENTI ALLE TRUFFE


L’Associazione Clown VIP Catanzaro ODV fa parte della Federazione VIP Viviamo In Positivo Italia ODV che collega e coordina 64 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e della Repubblica di San Marino. I clown di Vip Italia e di Vip Catanzaro:

• NON raccolgono soldi porta a porta
• indossano TUTTI sempre un camice distintivo (maniche a righe giallo/verde, bavero rosso, Logo di Vip Italia sul taschino e scritta Viviamo in Positivo sul retro)
• indossano sempre TESSERINO DI RICONOSCIMENTO, che riporta il nome clown e nome e cognome della persona
• l’unica raccolta fondi nazionale è la Giornata del Naso Rosso, che si svolge indicativamente la terza domenica di maggio nelle città italiane in cui è presente un’associazione Vip federata a Vip Italia.

DIFFIDATE dei clown che sostengono di girare tutta l’Italia per raccogliere fondi a sostegno di “feste di animazione” negli ospedali e di portare GIOCHI e DOLCI DIFFIDATE dei clown che anticipano le vostre domande sulla destinazione dei fondi, mostrandovi prontamente delle ricevute incorniciate DIFFIDATE di chi non vi spiega in modo chiaro e preciso in quale/i Ospedale/i svolge il proprio servizio. Se qualcuno chiede denaro per conto di un’associazione VIP ViviamoInPositivo senza essere autorizzato a farlo inganna le persone, commettendo il reato penale di truffa. Qualora doveste incontrare questi truffatori nelle vesti di un clown - che potrebbero lavorare singolarmente o per conto di un’organizzazione – avvisate immediatamente le autorità competenti e informate la nostra associazione.